Politica

Roma, i neofascisti accolti dal VI municipio

Roma, i neofascisti accolti dal VI municipioLa commemorazione del 2021 – Lapresse

Il caso Ad Azione Frontale concessa la sala consiliare dell'unico distretto governato dalla destra, nella periferia est della capitale. L'Anpi attacca: «Urgente approvare il regolamento antifascista per l’uso degli spazi»

Pubblicato quasi 3 anni faEdizione del 8 gennaio 2022
Nella città che solo tre mesi fa ha vissuto lo sfregio dell’assalto fascista alla Cgil un’organizzazione che si richiama esplicitamente al Ventennio è stata ospitata in una sede istituzionale. È accaduto ieri nel VI municipio, periferia est della capitale, dove Azione Frontale ha tenuto un’iniziativa nell’aula consiliare. Presenti in quaranta tra militanti, forze dell’ordine ed esponenti delle istituzioni locali. Tra questi il presidente del municipio Nicola Franco (Fratelli d’Italia) che nei giorni scorsi aveva dichiarato di non saperne nulla ma ieri si è detto orgoglioso di ospitare l’evento. Tra i relatori il consigliere municipale Emanuele Licopodio e la presidente commissione...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi