Politica

Romeo non parla, i suoi legali accusano: «Hanno fregato lui»

Romeo non parla, i suoi legali accusano: «Hanno fregato lui»Alfredo Romeo

Inchiesta Consip L'imprenditore non risponde ai magistrati ma consegna una memoria difensiva con esposto presentato lo scorso aprile anche all'Anac e all'Antitrust. Il suo avvocato: L’avvocato: «Mai incontrato Tiziano Renzi né altri del giglio. In Consip era emarginato»

Pubblicato più di 7 anni faEdizione del 7 marzo 2017
«Mai incontrato Tiziano Renzi né altre persone del giglio magico, mai corrotto nessuno»: Alfredo Romeo nega ogni accusa. Ieri si è svolto a Regina Coeli l’interrogatorio di garanzia, l’imprenditore ha deciso di non rispondere ma ha consegnato una memoria difensiva. L’inchiesta riguarda l’appalto Fm4 da 2,7miliardi: «All’interno della Consip Romeo era emarginato. E’ stato fregato più volte» ha detto ieri l’avvocato Giovanni Battista Vignola. L’imprenditore è accusato di corruzione: avrebbe pagato 100mila euro al dirigente Consip Marco Gasparri per ottenere bandi su misura per la sua holding. Dei 18 lotti, ne ha vinti 3 per 609 milioni di euro. La...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi