Italia

Rossi, Cgil Toscana: “In piazza contro l’indifferenza e l’ipocrisia”

Rossi, Cgil Toscana: “In piazza contro l’indifferenza e l’ipocrisia”Rossano Rossi, segretario generale Cgil Toscana

Antifascismo Alla vigilia della manifestazione indetta dai sindacati dopo il pestaggio al liceo Michelangelo, il segretario generale della Cgil Toscana fa il punto della situazione: "Le risposte del governo alle violenze non sono arrivate, anzi il ministro Valditara ha accusato la professoressa Savino per la sua lettera aperta, che il sindacato condivide al 100%. Le forze politiche che saranno in piazza devono capire cosa chiede chi participerà al corteo".

Pubblicato più di un anno faEdizione del 4 marzo 2023
Rossano Rossi, si picchiano gli studenti davanti alle scuole e si assaltano le sedi sindacali, come accaduto alla Cgil di cui lei è il segretario generale toscano. Insomma si respira un’aria sempre più pesante. “E’ per questo che scendiamo in piazza, la scorsa settimana con Europe for Peace per chiedere la pace, e ora per manifestare contro un’aggresione squadrista, Sono rigurgiti da contrastare con forza, anche perché le risposte del governo o non sono arrivate, o sono state ampiamente insufficienti. Non guardo solo alle reazioni del ministro Valditara dopo il pestaggio degli studenti e la lettera della professoressa Savino del...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi