Alias

Roy Price stratega da red carpet

Roy Price stratega da red carpetAdam Driver in "Paterson" di Jim Jarmush

Cannes 69 Intervista al presidente di Amazon che pilota la critica o la cancella in favore di algoritmi. Il messaggio è inequivocabile: contenuti originali e concorrenza, ma anche alleanza strategica con i settori più tradizionali di Hollywood

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 14 maggio 2016
Luca CeladaLOS ANGELES
Lo studio che domina Cannes quest’anno non è di Hollywood, e a ben vedere non è davvero uno studio, certo non nel senso tradizionale di produttore e distributore di film con teatri di posa a Los Angeles. Amazon Studios rappresenta una potenza emergente della “Hollywood” digitale e la sua egemonia sulla Croisette conferma un transizione che promette profondi mutamenti – nei festival come nell’industria . A Cannes Amazon presenta ben cinque film, a partire dal film passato in apertura fuori concorso – Café Society di Woody Allen. Inoltre sono targati Amazon The Neon Demon di Nicolas Winding Refn, The Handmaiden di  Park Chan-Wook e ben due progetti di...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi