Italia

«Salvate il Tre Fontane per i nostri cari affetti da Alzheimer»

«Salvate il Tre Fontane per i nostri cari affetti da Alzheimer»

Roma Il centro di assistenza e la protesta delle famiglie dell’Eur. Il taglio ai servizi alla vigilia delle amministrative. «Non possiamo gestirli da soli a casa, il pubblico è essenziale». L’VIII Municipio: «Presto tutto tornerà alla normalità»

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 29 marzo 2016
Di Alzheimer si parla poco, come poco si parla delle persone che ne soffrono: eppure per tante famiglie che hanno un ammalato in casa, l’aiuto del pubblico è prezioso. In molti casi addirittura essenziale. Nelle città esistono centri diurni specializzati, dove si possono portare i propri cari in modo che vengano curati: fisioterapia, ginnastica, lavori artigianali, attività teatrali e di musicoterapia, ma anche solo la socializzazione, aiutano il paziente a rallentare nel decorso della malattia e spesso a migliorare le sue relazioni. Abbiamo raccolto l’allarme del Tre Fontane – centro diurno dell’Eur, a Roma – dove i servizi sono stati...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi