Politica

Salvini a Mattarella: «La dittatura? In Italia è delle minoranze»

Sergio Mattarella con Matteo SalviniSergio Mattarella con Matteo Salvini – LaPresse

Attacco al Quirinale Il leghista contro il Colle, poi la mezza retromarcia. Meloni lo gela: dal presidente nessun attacco al governo, non è capo opposizione. Poi accusa la sinistra sul Covid: ci chiudevano in casa senza aver vinto le elezioni, quello è assolutismo. Tajani: serve rispetto. Il premierato parte alla Camera. Fornaro (Pd): «Fermarsi finché non c’è la proposta di legge elettorale»

Pubblicato 5 mesi faEdizione del 5 luglio 2024
Salvini va allo scontro col Quirinale, Meloni, dopo un’altra giornata di tensione con l’alleato e col Colle, è costretta a correre ai ripari. «Assolutismo? Siamo in democrazia nel 2024, il popolo vota, il popolo vince, il popolo decide. E chi è scelto per governare, governa. Non faccio filosofia, faccio politica». Così il leader leghista ha commentato ieri il monito lanciato mercoledì da Sergio Mattarella sui rischi di una «democrazia della maggioranza», dove chi vince le elezioni si sente depositario della volontà di tutto il popolo fino a forme di «assolutismo di Stato». UN DISCORSO ALTO, quello del Capo dello Stato,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi