Internazionale

Salvini in Israele per studiare i «modelli di sicurezza»

Salvini in Israele per studiare i «modelli di sicurezza»Matteo Salvini – Fondo Magazine

Lega Nord Il leader del Carroccio trascorrerà tre giorni nello Stato ebraico dove, tra gli altri, vedrà il ministro per la sicurezza interna Gilad Erdan e uno dei capi della destra estrema, Avigdor Lieberman. Nessun incontro con gli "arabi"

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 29 marzo 2016
Michele GiorgioGERUSALEMME
Matteo Salvini arriva oggi in Israele dove per tre giorni, spiega lui stesso, studierà «i modelli di sicurezza». È il primo viaggio del leader della Lega in Israele. Già qualche mese fa Salvini intendeva visitare lo Stato ebraico ma fu bloccato, stando alle indiscrezioni, dalle perplessità di dirigenti israeliani a proposito dei legami che il capo del Carroccio mantiene in Europa con partiti e organizzazioni di estrema destra. A Gerusalemme visiterà il Memoriale dell’Olocausto (Yad Vashem) e andrà al confine con Gaza per osservare il funzionamento del valico di Kerem Shalom. Alla Knesset avrà colloqui con il vice speaker Nachman...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi