Lavoro

Salvini scatena una bufera sulla legge contro il caporalato

Salvini scatena una bufera sulla legge contro il caporalatoIl vicepremier e ministro dell'Interno Matteo Salvini (Lega)

Il caso Il vicepremier a Confesercenti: «Invece di semplificare, complica» Reazioni da Cgil, Pd e LeU: «Complica semmai la vita agli sfruttatori e non va toccata». In un discorso programmatico il ministro dell'Interno ha promesso: «Subito Flat Tax, via riforma Fornero, cedolare secca, stop Imu per negozi sfitti»

«Il Codice degli appalti invece di semplificare complica, così come la legge sul caporalato invece di semplificare complica. Probabilmente un paese più semplice è un paese meno corrotto». A giudicare dalla tempesta di reazioni provocate da questa frase, approssimativa e tranchant, pronunciata all’assemblea di Confesercenti a Roma, ieri è sembrato che il ministro degli Interni abbia attaccato la legge contro il caporalato e lo sfruttamento dei braccianti migranti nei campi di tutto il paese. L’assenza dell’altro vicepremier del governo legastellato Luigi Di Maio ha permesso a Salvini di prendersi tutta la scena con un discorso che ha assunto caratteri programmatici....

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi