Italia

Salvini, tour elettorale in Sicilia. Ma a Mazara gli cantano «Bella Ciao»

Oggi 34 comuni al voto «Sono razzista perché dico che in Italia arriva solo chi ha diritto ad arrivare. Prima gli italiani, prima i siciliani». Gran finale ancora contro la parte della piazza che urla «vergogna»: «Andate tutti a casa a vedere il Grande fratello, siete 30 cretini»

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 28 aprile 2019
Trentaquattro comuni al voto oggi in Sicilia, il leader della Lega Matteo Salvini non si è sottratto al tour elettorale per sostenere i suoi candidati. Il 25 aprile, piuttosto che festeggiare la Liberazione, ha preferito utilizzare la funzione di ministro dell’Interno per andare a Corleone a inaugurare un commissariato e poi ancora a fare propaganda a Monreale, Bagheria, Caltanissetta, Motta Sant’Anastasia, Gela, Mazara del Vallo. Piazze piene, ma l’accoglienza non è stata sempre e solo calorosa. A Monreale, ad esempio, il 25 aprile ha trovato i lampioni nelle strade ricoperti di adesivi con grandi classici della Lega prima che si...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi