Visioni

Samuel: «La nostra ricerca di benessere genera povertà»

Samuel: «La nostra ricerca di benessere genera povertà»Samuel

Musica E' uscito «Il codice della bellezza», il primo progetto solista della voce dei Subsonica, dove in cinque brani collabora Jovanotti.«Penso che la bellezza non sia un concetto puramente estetico, la immagino come una sorta di istinto interiore che rappresenta il bello degli esseri umani»

Pubblicato più di 7 anni faEdizione del 3 marzo 2017
Il codice della bellezza è l’impegnativo titolo del disco appena pubblicato per i tipi della Sony -, primo progetto solista di Samuel in «vacanza» dai Subsonica. «Ho sempre pensato – spiega l’artista torinese – che bellezza non fosse un concetto puramente estetico. Penso che sia una sorta di istinto interiore che rappresenta il bello degli esseri umani». Dodici pezzi composti fra Torino, Roma e Palermo e prodotti da Michele Canova – il deus ex machina del pop italiano – che coniugano leggerezza a suoni sintetici e acustici: «Cercavo una persona di forte carattere, una che tende a cambiarti e farti...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi