Italia

«Sandrine, morte atroce. Lo stato ora riprenda in mano la situazione»

«Sandrine, morte atroce. Lo stato ora riprenda in mano la situazione»L’interno del Cpa di Cona – LaPresse

Intervista Don Dante Carraro, direttore di Medici con l’Africa Cuamm: «Servono soluzioni diverse nell’accoglienza». Per l’Italia l'appello a un volontariato «responsabile, professionale, ben gestito, che coinvolga le istituzioni»

Pubblicato quasi 8 anni faEdizione del 6 gennaio 2017
«Una morte atroce. Sandrine è spirata sola, disperata, riversa in un bagno. Impossibile non sentirsi chiamati in causa nella “nostra Africa”, soprattutto per noi che abbiamo scolpito nel cuore il mandato evangelico Euntes curate infirmos…». Don Dante Carraro   Dante Carraro, 58 anni, cardiologo, ordinato sacerdote nel 1991, dall’estate 2008 è il direttore di Medici con l’Africa Cuamm, l’ong padovana che da più di 60 anni si preoccupa di garantire il diritto alla salute nel continente. È presente in Angola, Etiopia, Mozambico, Sud Sudan, Sierra Leone, Tanzania, Uganda con 827 operatori internazionali e 72 progetti di cooperazione più un centinaio...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi