Politica

Sanità, le Regioni contro il governo: «2 miliardi in più non bastano»

Sanità, le Regioni contro il governo: «2 miliardi in più non bastano»Medici ospedalieri – LaPresse

Legge di bilancio, Ssn a rischio L'Italia è sotto la media Ue di 12,7 miliardi, in manovra mancano i fondi per stipendi, contratti, Case e Ospedali di comunità. E sul riparto del Fondo nazionale si spacca il fronte dei governatori, Emiliano: «C’è un conflitto tra quasi tutte le regioni e la Lombardia»

Pubblicato quasi 2 anni faEdizione del 25 novembre 2022
Governatori sul piede di guerra. La finanziaria in via di definizione lascia la Sanità notevolmente sottofinanziata con il rischio di provocare nuove voragini nei conti degli enti locali. Nella Conferenza delle regioni, ieri, la discussione è salita di tono sia nei confronti dell’esecutivo sia tra i presidenti sul tema del riparto del fondo nazionale, una guerra finora tenuta a bassa intensità (con la Campania sola nel chiedere una divisione più equa) ma che adesso rischia di esplodere a causa dell’autonomia differenziata. COSA NON VA nella bozza di finanziaria lo ha spiegato il presidente pugliese Emiliano (ma la critica è arrivata...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi