Italia

Sanità toscana, referendum a rischio

Sanità toscana, referendum a rischioTommaso Fattori di Toscana a Sinistra

Partecipazione? La giunta Rossi e il Pd riducono a due settimane, e solo via e-mail, la discussione sulla nuova riforma del settore. Toscana a Sinistra e M5S sulle barricate: "Uno scandalo". Con l'obiettivo di depotenziare la consultazione popolare chiesta da 55mila cittadini.

Pubblicato quasi 9 anni faEdizione del 25 novembre 2015
Dagli uffici del Pd, e della giunta Rossi, si spiega che il nuovo progetto di legge sulla sanità – il secondo in meno di un anno – è necessario per completare la “riorganizzazione” del settore. I critici invece, da Toscana a Sinistra al M5S, denunciano il tentativo di bloccare il referendum chiesto da 55mila toscani, apertamente contrari a un riordino che secondo i promotori della consultazione popolare fa scivolare la sanità pubblica verso il privato. Ad accendere ancor di più le polemiche è stata la decisione di contingentare la discussione in un pugno di giorni. “Un scandalo – accusano Paolo...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi