Politica

Sanitopoli lucana, il governatore Bardi e tre assessori accusati di corruzione e concussione

Sanitopoli lucana, il governatore Bardi e tre assessori accusati di corruzione e concussioneVito Bardi – Ansa

L’inchiesta coinvolge Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia Il capogruppo di Fi in regione, Francesco Piro, vantava «relazioni con le ’ndrine calabresi e con esponenti della locale criminalità organizzata»

Pubblicato più di 2 anni faEdizione del 8 ottobre 2022
Sono 39 gli indagati nell’ambito dell’operazione della Direzione distrettuale antimafia di Potenza sulla Sanità lucana che ieri ha portato a diverse misure cautelari. È finito in carcere il capogruppo di Forza Italia al consiglio regionale della Basilicata, Francesco Piro. Tra i politici coinvolti, il presidente della regione Vito Bardi (eletto nel 2019 in quota Fi); gli assessori Francesco Fanelli (ex all’Agricoltura, ora alla Sanità) e Donatella Merra (Infrastrutture) entrambi della Lega; l’ex assessore all’Ambiente Gianni Rosa, eletto al Senato con Fratelli d’Italia lo scorso 25 settembre; l’attuale assessore regionale all’Agricoltura Francesco Cupparo (Fi) nei cui confronti è stato disposto un...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi