Visioni

Sanremo, come piace il nazional popolare

Sanremo, come piace il nazional popolareCarlo Conti e Virginia Raffaele – foto La Presse

Televisione È record di ascolti per il festival, oltre 11 milioni di spettatori. Carlo Conti mette in scena una rassicurante routine che cattura il pubblico over 60 e impazza sui social

Pubblicato quasi 9 anni faEdizione del 11 febbraio 2016
Sarà stato l’effetto trash dell’abitino color rosa e «l’auto» duetto 1993-2016 di Laura Pausini, il complicato rapporto con il gobbo di Gabriel Garko o la (resistibile) performance di un afono Morgan, c’è che Sanremo, l’evento nazional popolare per eccellenza, nel secondo anno di gestione Conti, buca ancora l’auditel. Con una media di 11 milioni e 136 mila spettatori pari al 49,48% di share, come dire uno spettatore su due sintonizzato con il festival dei fiori. Un successo al di là delle polemiche sulle unioni civili e i nastri arcobaleno sventolati da alcuni degli artisti gara (ma ne riparliamo in un’altra...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi