Visioni

Sanremo, se il gioco delle citazioni mostra la corda

Sanremo, se il gioco delle citazioni mostra la cordaFranca Valeri e Luciana Littizzetto

Festival Crollo drammatico degli ascolti, ma è il modello televisivo troppo celebrativo ad essere andato in crisi

Pubblicato quasi 11 anni faEdizione del 21 febbraio 2014
C’è chi getta la colpa sulla concorrenza più agguerrita rispetto alla passata edizione; l’invasione da Champions del Milano (e ha pure perso…), l’effetto sorpresa un po’ affievolito ad usare un eufemismo. E chi addirittura adombra l’eco della crisi politica…. La sostanza è che il festivalone targato Fazio/Littizzetto non ha lo stesso appeal del precedessore e fa flop negli ascolti. La seconda serata scivola sotto di due milioni di spettatori, con una media complessiva di 7.111.00 spettatori (e uno share del 33,95). Ma a preoccupare i vertici della tv di stato è il calo complessivo dell’audience rispetto al 2013: 22,7 milioni...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi