Visioni
Sanremo, se il gioco delle citazioni mostra la corda
Festival Crollo drammatico degli ascolti, ma è il modello televisivo troppo celebrativo ad essere andato in crisi
Franca Valeri e Luciana Littizzetto
Festival Crollo drammatico degli ascolti, ma è il modello televisivo troppo celebrativo ad essere andato in crisi
Pubblicato quasi 11 anni faEdizione del 21 febbraio 2014
C’è chi getta la colpa sulla concorrenza più agguerrita rispetto alla passata edizione; l’invasione da Champions del Milano (e ha pure perso…), l’effetto sorpresa un po’ affievolito ad usare un eufemismo. E chi addirittura adombra l’eco della crisi politica…. La sostanza è che il festivalone targato Fazio/Littizzetto non ha lo stesso appeal del precedessore e fa flop negli ascolti. La seconda serata scivola sotto di due milioni di spettatori, con una media complessiva di 7.111.00 spettatori (e uno share del 33,95). Ma a preoccupare i vertici della tv di stato è il calo complessivo dell’audience rispetto al 2013: 22,7 milioni...