Internazionale

«Sarà incriminato, ma non per omicidio»

«Sarà incriminato, ma non per omicidio»Hebron

Israele/Territori Occupati Lo prevede il quotidiano Yediot Ahronot a proposito del caso del soldato israeliano che una settimana fa a Hebron ha ucciso a sangue freddo un palestinese. Il giudice militare oggi potrebbe non confermare l'arresto cautelare. Ieri in Galilea, in Cisgiordania e Gaza migliaia di palestinesi hanno commemorato il "Giorno della Terra"

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 31 marzo 2016
Michele GiorgioGERUSALEMME
«La difesa dello spirito e dei valori di Zahal (le Forze Armate, ndr) …Dobbiamo difendere Zahal in quanto esercito del popolo, in uno Stato ebraico e democratico», ripeteva ieri il capo di Stato maggiore Gadi Eisenkot, riferendosi a presunti principi alla base dell’azione dell’Esercito israeliano. Parole che seguono l’uccisione a sangue freddo, una settimana fa a Hebron, compiuta un soldato di un palestinese, Abdel Fattah al Sharif, 21 anni, a terra moribondo, che poco prima aveva accoltellato e ferito leggermente un altro militare israeliano. Eisenkot ha anche assicurato che saranno puniti soldati e comandanti che si comporteranno in un modo...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi