Italia

Sardegna, mancata prevenzione e taglio forestali alleati dei roghi dolosi

L’incendio a Siniscola foto AnsaL’incendio a Siniscola – foto Ansa

Incendi Dal piano antincendi della giunta Solinas scomparsi quasi duemila agenti Perché non si dà corso al piano triennale di assunzioni di forestali approvato l’anno scorso dal consiglio regionale insieme al finanziamento necessario?

Pubblicato più di un anno faEdizione del 8 agosto 2023
Centinaia di ettari in cenere, danni ingenti alle colture agricole e quattro feriti. È questo il bilancio degli incendi scoppiati tra sabato e domenica in Sardegna nel Nuorese, in Ogliastra, a Cagliari e sul litorale di Quartu. Nel gigantesco rogo divampato tra Posada e Siniscola, sulla costa nord orientale dell’isola, oltre a un pensionato travolto dall’esplosione di una bombola, un’anziana di 78 anni è rimasta ustionata alle braccia e alle gambe dalle fiamme. Trasportata all’ospedale di Olbia, le sue condizioni non sono gravi. Sempre tra Posada e Siniscola, un 23enne, rimasto intossicato dal fumo sprigionato dalle fiamme, è stato trasferito...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi