Sardegna, tramonto sul libero mercato
L'isola che non c'è L’armatore di Olbia, Vincenzo Onorato, già proprietario della Moby, ha completato la sua scalata a Cin-Tirrenia, portando nel suo gruppo il 100% delle azioni della compagnia un tempo pubblica e poi privatizzata. Con un’operazione da 100milioni di euro (arrivati da Unicredit e da Och Ziff), Onorato controllerà il 95% dei trasporti marittimi sardi. La distanza dalle altre regioni aumenta d’estate, svantaggio specifico della seconda isola italiana. Così il sole cala anche sulla continuità territoriale.
L'isola che non c'è L’armatore di Olbia, Vincenzo Onorato, già proprietario della Moby, ha completato la sua scalata a Cin-Tirrenia, portando nel suo gruppo il 100% delle azioni della compagnia un tempo pubblica e poi privatizzata. Con un’operazione da 100milioni di euro (arrivati da Unicredit e da Och Ziff), Onorato controllerà il 95% dei trasporti marittimi sardi. La distanza dalle altre regioni aumenta d’estate, svantaggio specifico della seconda isola italiana. Così il sole cala anche sulla continuità territoriale.