Italia

Sardegna, un altro colpo al piano paesaggistico Soru

Sardegna, un altro colpo al piano paesaggistico SoruCantiere a Carloforte

Il testo in aula a settembre La commissione approva la nuova legge urbanistica. Per gli ambientalisti è un passo indietro. Ma il governatore Pigliaru (Pd) la difende: «Accompagnerà lo sviluppo sostenibile della regione»

Pubblicato più di 6 anni faEdizione del 9 agosto 2018
Per gli ambientalisti è un passo indietro, per la giunta regionale di centrosinistra un passo avanti. L’altro ieri la nuova legge urbanistica è passata in commissione con i voti favorevoli della maggioranza. Ai primi di settembre il testo arriverà in aula per l’approvazione definitiva. La legge consente agli albergatori che hanno strutture entro la fascia dei trecento metri dal mare di fare lavori di ampliamento. Quindi, nuovo cemento nella zona che invece il Piano paesaggistico regionale (Ppr) varato nel 2006 dalla giunta Soru aveva protetto con un vincolo assoluto. Ci sono però alcuni paletti. «Saranno consentiti ampliamenti delle strutture già...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi