Europa

Sarkozy in stile Berlusconi

Elezioni municipali A due giorni dal voto, attacco violento dell'ex presidente contro giudizi, polizia (paragonata alla Stasi), governo e media, con allusioni a Hollande considerato il burattinaio dietro le inchieste giudiziarie di cui si sente vittima. Per Hollande, la Francia considerata una dittatura "è insopportabile"

A due giorni dal primo turno del voto nei 36mila comuni francesi, Nicolas Sarkozy fa irruzione nella campagna elettorale con un attacco violento contro giudici, polizia, governo e media, alludendo a Hollande come al burattinaio che tirerebbe le fila della persecuzione giudiziaria di cui l’ex presidente si sente vittima. In un lungo intervento pubblicato da Le Figaro, Sarkozy paragona la polizia francese alla Stasi della Germania est e cita il film La vita degli altri per illustrare la sua situazione. Sarkozy è al centro di alcune inchieste giudiziarie, per il finanziamento delle sue campagne elettorali (sospetti di fondi neri dalla...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi