Politica

Scalfarotto: “E’ ora di approvare questa legge così com’è”

Scalfarotto: “E’ ora di approvare questa legge così com’è”Ivan Scalfarotto

Unioni civili Il ddl Cirinnà arriverà in aula al Senato il 28 gennaio e per il sottosegretario alle riforme costituzionali ormai non c'è più spazio per mediazioni al ribasso: "Abbiamo i numeri e se nel voto a scrutinio segreto qualcuno deciderà di non votare questa legge dovrà assumersene la responsabilità"

Pubblicato quasi 9 anni faEdizione del 14 gennaio 2016
Rimandato di due giorni. L’arrivo in aula del ddl Cirinnà sulle Unioni civili a Palazzo Madama è previsto non più per il 26 ma per il 28 gennaio, subito dopo il voto sulla sfiducia per il caso Banca Etruria. Bisogna pensar male? “Questa volta niente di allarmante, si tratta solo un problema tecnico di calendarizzazione”, spiega il sottosegretario per le riforme costituzionali e parlamentare Pd Ivan Scalfarotto. Quindi, anche se la maggioranza continua ad essere attraversata da opinioni e sensibilità contrastanti, non siamo di fronte all’ennesimo slittamento tattico? Assolutamente no. Le opposizioni hanno ritirato la mozione di sfiducia alla Camera,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi