Politica

Scandalo al Csm, Natoli si scusa e assolve FdI

La consigliera laica del Csm Rosanna NatoliLa consigliera laica del Csm Rosanna Natoli – Ansa

Giustizia Parla la consigliera nell’occhio del ciclone: «Errore imperdonabile, ma il mio partito non sapeva niente». Poi se la prende con le toghe. L’affondo di Md: «Il consiglio viene usato per aiutare la maggioranza»

Pubblicato 4 mesi faEdizione del 20 luglio 2024
Dice di aver «imperdonabilmente sbagliato», Rosanna Natoli, la consigliera laica del Csm finita al centro di uno scandalo senza precedenti per aver visto e consigliato in privato la giudice catanese Maria Fascetto Sivillo, sotto accusa alla commissione disciplinare di palazzo Bachelet, con l’audio clandestino dell’incontro che è stato reso pubblico dall’avvocato di quest’ultima, Carlo Taormina. Nonostante l’ammissione di colpa, però, Natoli ancora non si rassegna a offrire le proprie dimissioni, anche se il passo pare inevitabile a tutti, anche a chi l’anno scorso l’ha nominata al Csm, cioè Fratelli d’Italia. COSÌ, come nella migliore tradizione della grande commedia, dall’invasione delle...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi