Politica

Schlein si arrabbia con Conte: «Basta attacchi, esigo rispetto»

Conte e SchleinElly Schlein e Giuseppe Conte – LaPresse

Progressisti La segretaria al contrattacco dopo la rivolta dem per l’accusa dei 5s di «bellicismo»: «Senza di noi non c’è alternativa a Meloni, l'avvocato sbaglia strada». Poi va alla presentazione del libro di Zan: «Mai più timidi sui diritti lgbt, avanti col matrimonio egualitario e le adozioni. Nessuna sanzione contro la consigliera veneta Bigon, la libertà di coscienza non è in discussione».

Pubblicato 10 mesi faEdizione del 1 febbraio 2024
«Dal M5S esigo rispetto, basta con i continui attacchi e le mistificazioni che non servono a costruire l’alternativa. Se Conte attacca più noi che il governo Meloni sbaglia strada». Alla fine Elly Schlein è sbottata contro Giuseppe Conte. Martedì alla Camera, durante il faccia a faccia alla presentazione del libro di Roberto Speranza, aveva incassato gli attacchi sul Pd «bellicista» e traditore della svolta green, mantenendo la «linea zen» che lei stessa si era autoimposta dopo la vittoria alle primarie: mai attacchi alle altre opposizioni. IERI PERÒ TRA I DEM il malumore ha superato il livello di guardia: dagli ex...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi