Politica

Schlein: «Sosteniamo Kiev, ma no a più spese militari»

Schlein: «Sosteniamo Kiev, ma no a più spese militari»Elly Schlein – LaPresse

Conferenza stampa La leader Pd: «Il termovalorizzatore di Roma è una decisione presa, pensiamo a come farlo. Sono favorevole alla gpa, ma non sarà una proposta del Pd». Dubbi dei cattolici dem. Dure critiche al governo su Pnrr, immigrazione, lavoro, sanità. «Meloni prenda le distanze da Lollobrigida sulla "sostituzione etnica"»

Pubblicato più di un anno faEdizione del 20 aprile 2023
Oltre due ore di conferenza stampa, affollatissima, per illustrare le posizioni del suo Pd su tutto lo scibile umano, e anche per rispondere a chi l’aveva accusata di svicolare dai dossier più spinosi, dalla guerra al termovalorizzatore di Roma. Sul primo punto la leader Pd ha ribadito la linea di Letta. Concetto illustrato martedì anche all’ambasciatore ucraino, cui ha fatto visita. Cambiamenti in vista invece sull’aumento delle spese militari fino al 2% del Pil, che l’allora ministro Pd della Difesa Guerini aveva caldeggiato ai tempi del governo Draghi. Schlein ha ribadito le sue «perplessità» sul riarmo, e ha citato Mattarella...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi