Politica

Schlein: «Todde è la persona giusta per il riscatto della Sardegna»

Elly Schlein, foto AnsaElly Schlein – Ansa

Il colloquio La leader Pd: «La sento come candidata pienamente nostra. Da qui viene una lezione sul metodo di lavoro: prima il progetto e la visione, poi i nomi: si può fare anche nelle altre regioni. Ma questo non è un test o un laboratorio nazionale. Dopo 5 anni di governo dell'isola la destra ha zero risultati, uniti solo dal potere». «Per Meloni il nostro programma è solo l’antifascismo? Si ricordi della Costituzione su cui ha giurato»

Pubblicato 9 mesi faEdizione del 22 febbraio 2024
«Negli ultimi 10 giorni il clima è cambiato, si sente che c’è davvero la possibilità di un riscatto della Sardegna. La destra ha paura». Elly Schlein è appena atterrata a Roma da Cagliari: per la terza volta è andata sull’isola a sostenere Alessandra Todde, M5S, candidata del centrosinistra. «È la persona giusta, ha saputo unire la coalizione, è stata scelta per la sua competenza e non per l’appartenenza, a differenza del suo avversario Truzzo, uomo che deve tutto a Meloni e che lei ha imposto per equilibri di potere nazionali. Ma ora hanno capito che possono perdere, e i nostri...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi