Politica

Ape e esodati, tra Boeri e il governo è alta pensione

Ape e esodati, tra Boeri e il governo è alta pensioneTito Boeri dell'Inps e il ministro Poletti – LaPresse

Manovra economica Il presidente dell'Istituto di previdenza rivendica la "sua" riforma delle pensioni e accusa l'esecutivo di affossare le casse dell'Inps. Boeri attacca anche sugli interventi di salvaguardia: "Ora c'è l'ottavo, e ho già i tam tam del nono".

Pubblicato circa 8 anni faEdizione del 29 ottobre 2016
Se i numeri ufficiali della manovra economica ancora devono arrivare in Parlamento, non mancano comunque le baruffe. Protagonista ancora una volta il presidente dell’Inps, Tito Boeri, che prima si fa intervistare dal Corriere della Sera evidenziando che “con gli interventi sulla quattordicesima, sui lavoratori precoci e la sperimentazione sull’Ape social, il debito pensionistico potrebbe aumentare di circa 20 miliardi”. A ruota, a un workshop sul welfare organizzato a Torino, va a toccare il delicatissimo tasto degli interventi di salvaguardia per gli esodati: “Ci avevano detto che il settimo sarebbe stato l’ultimo, invece c’è stato l’ottavo e ho già il tam...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi