Scuola

Sciopero generale, la miccia della protesta è stata accesa dalla scuola

Sciopero generale, la miccia della protesta è stata accesa dalla scuolaRoma, la protesta degli studenti al ministero dell'Istruzione – LaPresse

Il caso Pax draghiana in confusione. Contro la legge di bilancio, il 19 novembre gli studenti in piazza in 80 città. Il 24 novembre quattro tra i maggiori sindacati della scuola (Flc Cgil, Uil, Gilda, Snals, non la Cisl) hanno indetto lo sciopero della scuola che si terrà venerdì 10 dicembre. Ci saranno anche Cobas e Cub. E il 16 dicembre quello generale di Cgil e Uil.

Pubblicato quasi 3 anni faEdizione del 8 dicembre 2021
  • Pax draghiana in confusione. Contro la legge di bilancio, il 19 novembre gli studenti in piazza in 80 città. Il 24 novembre quattro tra i maggiori sindacati della scuola (Flc Cgil, Uil, Gilda, Snals, non la Cisl) hanno indetto lo sciopero della scuola che si terrà venerdì 10 dicembre. Ci saranno anche Cobas e Cub. E il 16 dicembre quello generale di Cgil e Uil.
La miccia dello sciopero generale indetto da Cgil e Uil il 16 dicembre che ha scompaginato la pax draghiana è stata accesa il 24 novembre quando quattro tra i maggiori sindacati della scuola (Flc Cgil, Uil scuola, Gilda e Snals, non la Cisl scuola) hanno indetto lo sciopero generale che si terrà venerdì prossimo 10 dicembre. Alla mobilitazione hanno aderito anche Anief, Cobas e Cub Sur, i sindacati Fisi e Sisa. Sono previste manifestazioni a Roma (da Piramide al Ministero dell’Istruzione in viale Trastevere), Napoli in piazza del Gesù, Torino in corso Vittorio Emanuele II, Catania in piazza Roma. Lo...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi