Politica

Scontro con la ministra, il sottosegretario trasloca

Scontro con la ministra, il sottosegretario traslocaGiuseppe De Cristofaro

Governo Giuseppe De Cristofaro (LeU) lascia l'istruzione dopo le polemiche con Azzolina (5 Stelle) e va all'Università. «Bisognava avere il coraggio di riconoscere che almeno un milione di studenti è rimasto escluso dalla DaD. Famiglie e sindacati andavano coinvolti e ascoltati di più. Il compromesso sui concorsi ha scontentato molti»

Pubblicato più di 4 anni faEdizione del 9 agosto 2020
Sottosegretario Giuseppe De Cristofaro (Sinistra italiana-LeU), è stato firmato il decreto che segna il suo passaggio dal ministero dell’istruzione a quello dell’università e ricerca. Nei giorni scorsi la ministra Azzolina ha proposto le deleghe dei sottosegretari che, a quanto ci risulta, nel suo caso non contemplano alcuni dei temi ai quali si è dedicato dall’insediamento ad oggi. È questo il vero motivo di questo passaggio? La questione deleghe ha avuto sicuramente un peso. Con il ministro Fioramonti avevo alcune aree di intervento specifiche: dalla disabilità ai processi di inclusione, dalla lotta alla dispersione scolastica fino al diritto allo studio e...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi