Economia

Scontro tra regioni e governo sui tagli a sanità e enti locali

Calderoli sul palco del Festival delle Regioni a BariCalderoli sul palco del Festival delle Regioni a Bari

La cambiale Al festival delle regioni a Bari il conflitto sulla manovra, i fondi alle cure e sulla secessione dei ricchi. Calderoli: «L’autonomia differenziata difende i diritti». Il presidente della Campania De Luca, ironico: «Sono commosso». La denuncia dei presidenti di regione di "centro-sinistra". Giani (Toscana): "La legge di bilancio ci penalizza". Emiliano (Puglia): "Servizi sociali fortemente ridimensionati"

Pubblicato 3 mesi faEdizione del 22 ottobre 2024
Tagli agli enti locali nella legge di bilancio, definanziamento della sanità e autonomia differenziata. È scontro a tutti i livelli tra le regioni, quelle di centrodestra e di centrosinistra e tra queste ultime e il governo Meloni. Lo si è visto ieri a Bari dov’è in corso il «Festival delle regioni» al teatro Petruzzelli. Qui ieri ha parlato anche il ministro agli affari regionali Roberto Calderoli. «Definire i livelli essenziali delle prestazioni (Lep) è una vittoria della democrazia – ha detto – Li attendiamo da 23 anni, arriveranno insieme ai costi standard verso fine anno, si spera, azzereranno le differenze...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi