Europa

Scontro Ue-Austria sul numero dei migranti

Scontro Ue-Austria sul numero dei migranti«Speranza per una nuova vita» è il titolo che il fotografo austrialiano Warren Richardson ha dato alla fotografia che illustra la pagina e nella quale un uomo passa un bambino attraverso il filo spinato che separa la frontiera tra Serbia e Ungheria, a Roszke. La foto ha vinto il Word Press Photo 2016, ed è stata scelta su un totale di 82.951 immagini inviate da 5.775 fotografi da tutto il mondo.

Europa Per Bruxelles le quote sono illegali. Ma i Ventotto, sempre più divisi, non decidono nulla

Pubblicato quasi 9 anni faEdizione del 19 febbraio 2016
Carlo Lania Ormai c’è da chiedersi cosa è davvero rimasto di comune all’Unione europea. Il vertice dei capi di Stato e di governo di ieri a Bruxelles da questo punto di vista è stato emblematico, con i leader costretti a zig-zagare tra una trattativa per scongiurare il Brexit e i paesi del gruppo Visegrad sempre più determinati a fare di testa propria di fronte alla crisi dei migranti. E non solo loro. Significativo lo scontro che ha contrapposto il solito Jean Claude Juncker questa volta al premier austriaco Faymann. Due giorni fa l’Austria ha deciso di mettere un tetto all’ingresso...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi