Scuola

Scuola, caos precari mobilitazioni in 5 città

Scuola, caos precari mobilitazioni in 5 cittàManifestazione di precari della scuola – Aleandro Biagianti

EDUCAZIONE CINICA Giornata di sit in per gli insegnanti che, nonostante abbiano superato il Concorso Pnrr 2023 si trovano ancora esclusi dal lavoro sotto gli uffici regionali scolastici di Roma, Milano, Firenze, Bari e Napoli.

Pubblicato circa 2 mesi faEdizione del 28 settembre 2024
Giornata di mobilitazione nazionale ieri per gli insegnanti che, nonostante abbiano superato il Concorso Pnrr 2023 si trovano ancora esclusi dal lavoro, senza idoneità e senza graduatoria a scorrimento, condannati a «una condizione di precarietà insostenibile». Ieri si sono svolti presidi sotto gli uffici regionali scolastici di Roma, Milano, Firenze, Bari e Napoli. I manifestanti hanno chiesto la pubblicazione di graduatorie di merito trasparenti e un sistema di reclutamento equo e dignitoso, che valorizzi il lavoro degli insegnanti, senza trattarli come strumenti di profitto per enti privati. «Aver vinto questo concorso non ci porta a nulla, neanche una abilitazione» ha...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi