Scuola

Scuola, flash mob di protesta contro l’Invalsi

Scuola, flash mob di protesta contro l’Invalsi

Mobilitazione continua Ieri la protesta contro il tentativo di boicottaggio dello sciopero generale del 5 maggio è arrivato a Frascati. Protagonisti duecento insegnanti: "L'Invalsi sposta le prove? Spostiamoci all'Invalsi". Renzi apre alle modifiche sul contestato Ddl "Buona Scuola", ma tiene il punto sul "preside manager"

Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 30 aprile 2015
Duecento insegnanti di Roma e provincia ieri hanno manifestando davanti alla sede Invalsi a Frascati. «Il 5 e il 6 maggio ci sono le prove Invalsi alle scuole elementari – spiega Mario Sanguinetti dell’esecutivo provinciale dei Cobas, insieme a Piero Bernocchi dell’esecutivo nazionale – ma dato che l’Invalsi ha capito che lo sciopero nazionale previsto per il 5 sarà molto partecipato, ha deciso di spostare le prove al 6 e al 7. È illegale da parte dell’ Invalsi, non è una decisione presa dal ministero, che anzi è stato scavalcato ed esautorato».Alcuni recitano ‘No ai quiz Invalsì, ‘Test numero 1,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi