Scuola

Scuola, Renzi apre il dialogo ma sul «preside-manager» la linea non cambia

Scuola, Renzi apre il dialogo ma sul «preside-manager» la linea non cambia – La Presse

Ddl Scuola Il successo dello sciopero generale della scuola costringe il Pd (ma non il governo) a incontrare oggi per una sola ora i sindacati. All'incontro al Nazareno parteciperanno anche i segretari generali Cgil, Cisl e Uil. Renzi e Giannini assicurano che il «dialogo» è aperto e il Ddl «sarà migliorato», ma la linea non cambia: la scuola del futuro sarà gestita da un «leader». Sel: «Giannini si dimetta. Sfiduciata dalla scuola e commissariata dal Pd»

Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 7 maggio 2015
Dopo lo sciopero generale dei sindacati contro il Ddl scuola, ieri Renzi si è premurato di raccogliere le idee attorno a un tavolo, allontanando il sospetto che 500 mila persone abbiano manifestato contro di lui e il suo partito. Si è mostrato aperto e dialogante, come conviene a chi aspira al comando assoluto e a «togliere un po’ di polvere da questo paese». Cioè a cancellare il ruolo dei sindacati, imporre la scuola-azienda, il finanziamento delle paritarie e consolidare la leggenda per cui la «Buona Scuola» cancellerebbe il precariato, mentre invece rimuove l’esistenza dei precari. Tornato dalla visita elettorale a...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi