Scuola

Scuola, sindacati in piazza: basta tagli

Scuola, sindacati in piazza: basta tagliSciopero generale dei sindacati – LaPresse

La protesta Ieri il mondo della scuola ha scioperato contro il governo Draghi ed è andato in piazza da Nord a Sud per il rinnovo del contratto, scaduto da oltre tre anni, e contro il decreto che interviene sull’ingresso all’insegnamento e sulla formazione e che mette in competizione i docenti in cambio di risibili aumenti.

Pubblicato più di 2 anni faEdizione del 31 maggio 2022
Adesioni allo sciopero della scuola in crescita (alle 17 di ieri era il 15% contro il 6% del 10 dicembre scorso). E ieri i sindacati promotori Flc Cgil, Cisl e Uil Scuola, Snals, Gilda e Anief hanno incassato il sostegno dei partiti della maggioranza (Pd, 5 Stelle, LeU) a cambiare il contestatissimo decreto «Draghi-Bianchi» (il «36») che interviene sull’ingresso all’insegnamento e sulla formazione dei docenti. Il testo scavalca la contrattazione, aumenta la competizione e complica il problema del precariato, dei bassi salari che assilla l’intera categoria preoccupata per il peggioramento della qualità della vita e della degradazione del lavoro. Il...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi