Scuola

Scuola, ultima a riaprire e prima a richiudere

Scuola, ultima a riaprire e prima a richiudereLa protesta degli studenti

Il caso La didattica a distanza introdotta da molte regioni. Continua il caos politico tra il governo e le regioni che procedono in ordine sparso senza coordinamento né visione generale. Il criterio lo ha dettato il governatore lombardo Fontana: "O riduciamo la gente che va al lavoro o la gente che va a scuola". La protesta degli studenti: "Scontiamo il fallimento della riapertura"

Pubblicato circa 4 anni faEdizione del 24 ottobre 2020
Mentre il presidente del Consiglio Conte ribadiva che «bisogna evitare la chiusura delle scuole» ieri i governatori delle regioni procedevano in ordine sparso introducendo la didattica a distanza nelle superiori. Nella Campania del «lockdown» totale le scuole sono già chiuse e non riapriranno dopo il 30 ottobre. In Lombardia tutte le superiori sono state messe in didattica a distanza. Così faranno le Marche. In Liguria da lunedì saranno online al 50%, così si farà per le seconde fino alle quinte in Piemonte e nel Lazio. In Puglia la «Dad» riguarderà le ultime tre classi delle secondarie dal 26 ottobre al...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi