Internazionale

«Se Abu Mazen incontrerà Pence commetterà un errore madornale»

«Se Abu Mazen incontrerà Pence commetterà un errore madornale»Mustafa Barghouti

Intervista Il leader di Iniziativa Nazionale, Mustafa Barghouti: Mustafa Barghouti: «L’alternativa all’apartheid in cui Israele intende confinarci è la costituzione di un unico Stato democratico per i due popoli in una situazione di piena uguaglianza»

Pubblicato quasi 7 anni faEdizione del 9 dicembre 2017
Michele GiorgioGERUSALEMME
Interrompere o continuare i contatti con gli Usa? Si è acceso un intenso dibattito tra le forze politiche palestinesi dopo il riconoscimento unilaterale di Gerusalemme capitale di Israele fatto da Trump e in vista dell’arrivo nella regione del vice presidente Mike Pence. Hamas, il movimento islamista, non ha dubbi. Il negoziato israelo-palestinese mediato da Washington è una farsa e gli Usa fanno solo gli interessi di Israele, affermano i suoi leader. Non diverse sono le posizioni del Fronte Popolare e delle altre formazioni della sinistra palestinese. Anche in Fatah, il partito del presidente Abu Mazen, prevale la linea della fermezza....

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi