Cultura
Se Amazon diventa un grossista per le librerie
Editoria I libri hanno costituito un settore trainante nella parte iniziale della crescita della piattaforma: inglobando i settori merceologici, dalla tecnologia fino all’alimentare, Amazon è diventato il principale concorrente delle maggiori catene del commercio tradizionale. Lo sviluppo di diversi modelli di consumo e anche di nuove abitudini di lettura.
Editoria I libri hanno costituito un settore trainante nella parte iniziale della crescita della piattaforma: inglobando i settori merceologici, dalla tecnologia fino all’alimentare, Amazon è diventato il principale concorrente delle maggiori catene del commercio tradizionale. Lo sviluppo di diversi modelli di consumo e anche di nuove abitudini di lettura.
Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 31 luglio 2019
Di questi giorni la notizia dell’avvio del programma Amazon Business per le Librerie dedicato ai rivenditori di libri. Sul sito, dove ci si può registrare gratuitamente, si legge: «800mila titoli immediatamente disponibili, sconti fino al 35% sui libri di varia e fino al 12% sui testi scolastici e resi gratuiti fino a 120 giorni». LA NOTIZIA ARRIVA pochi giorni dopo l’approvazione alla Camera della nuova legge sulla lettura, che prevede un tetto massimo del 5% per gli sconti sui libri. Un inasprimento della legge Levi che fissando quel tetto al 15% mirava a proteggere le piccole librerie limitando gli sconti...