Visioni

Se l’offerta pompe funebri soffre di amnesie

Se l’offerta  pompe funebri  soffre di amnesieUna scena da Funeral Party di Frank Oz

Habemus Corpus E' da anni che il marketing si è esteso anche al servizio del caro estinto. Però, data la materia sensibile, il linguaggio scelto per promuovere tale attività si presta a svarioni molto più rischiosi che in altri settori merceologici.

Pubblicato circa 4 anni faEdizione del 20 ottobre 2020
Autostrada dei laghi Como-Milano. Mi supera una corriera blu con dietro la pubblicità di una ditta di onoranze funebri. Fin qui niente di strano perché è da anni che il marketing si è esteso anche al servizio del caro estinto. Però, data la materia sensibile, il linguaggio scelto per promuovere tale attività si presta a svarioni molto più rischiosi che in altri settori merceologici. La pubblicità che leggo sul didietro della corriera è dentro tre cerchi. Nel primo si legge «Offerta 1449 euro. Funerale tutto compreso». Tutto compreso? Nel senso che mettono anche il morto? Ovvio che non è così,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi