Lavoro

Serena Sorrentino, segretaria generale della Fp Cgil: «Una battaglia per il contratto e per il potenziamento del welfare»

Serena Sorrentino, segretaria generale della Fp Cgil:  «Una battaglia per il contratto e per il potenziamento del welfare»Serena Sorrentino, segretaria generale della Fp Cgil, con la maglietta del manifesto "io Rompo"

Intervista Serena Sorrentino, segretaria generale della Fp Cgil, perché siete in piazza? La manifestazione unitaria dà visibilità a una campagna che portiamo avanti da un anno anche con una petizione on […]

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 9 giugno 2019
Serena Sorrentino, segretaria generale della Fp Cgil, perché siete in piazza? La manifestazione unitaria dà visibilità a una campagna che portiamo avanti da un anno anche con una petizione on line con proposte portate all’attenzione della ministra Bongiorno: contratti, piano straordinario di assunzioni e investimenti sul welfare. Molti dei provvedimenti del governo, anche se non direttamente relativi ai servizi pubblici hanno ricadute sui nostri settori con conseguenze per tutti i cittadini. La nostra vertenza per il rinnovo dei contratti – quello della sanità privata non viene rinnovato da ben 12 anni – si unisce a una battaglia più generale sul...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi