Cultura

Sheena Patel, anatomia di una ossessione

Sheena Patel, anatomia di una ossessioneSheena Patel - photo @ Max Intrisano

TEMPI PRESENTI Una intervista con la scrittrice inglese a proposito del suo esordio letterario «Ti seguo», edito da Atlantide. Oggi alle 15 l'autrice sarà ospite a Roma per Più libri più liberi, in dialogo con Paola De Angelis e Gaja Cenciarelli. «Volevo scrivere la storia dell’ombra dei social. La mia protagonista potrebbe essere chiunque. L’algoritmo è dentro di lei come in tutti noi»

Pubblicato quasi 2 anni faEdizione del 10 dicembre 2022
«La mia compiacenza, la codipendenza e la mia mancanza di confini, che in superficie sembrano così altruistiche, premurose e umili, in realtà esprimono controllo, necessità egoistiche ed esigenze emotive». La giovane donna che consegna questi suoi pensieri è la protagonista di Ti seguo (Atlantide, pp. 224, euro 17,50, traduzione di Clara Nubile), l’esordio di Sheena Patel, 34 anni, nata e cresciuta nel nord-ovest di Londra e che oggi è ospite a Roma nell’ambito di Più libri più liberi per parlare del suo libro (alle 15 in sala Polaris; con l’autrice ci saranno Paola De Angelis e Gaja Cenciarelli). La configurazione...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi