Visioni
Si accende la battaglia dello streaming
Media Il 1 novembre apre la bacheca di Apple+ tv e subito dopo tocca a Disney +: l’ora «x» scocca il 12. Scendono in campo i competitor di Netflix, ma il mercato sembra già troppo affollato
Un'opera di Tom Oursling
Media Il 1 novembre apre la bacheca di Apple+ tv e subito dopo tocca a Disney +: l’ora «x» scocca il 12. Scendono in campo i competitor di Netflix, ma il mercato sembra già troppo affollato
Pubblicato circa 5 anni faEdizione del 29 ottobre 2019
Luca CeladaLOS ANGELES
Si avvicinano le date fatidiche che promettono di stravolgere il panorama streaming mondiale, o quantomeno aumentarne alquanto l’offerta. Il primo novembre aprirà la bacheca Apple+ TV, il servizio streaming di casa Cupertino debutterà con un palinsesto completo di offerte fiction, serie, miniserie e lungometraggi. Per Disney+ l’ora «x» è il 12 novembre quando diventeranno disponibili – ad un costo di abbonamento competitivo con quelli di Netflix ($6.99 in Usa) – 7500 ore di programmazione di catalogo e prodotti originali compresi contenuti «pregiati» provenienti dai magazzini Pixar, Marvel, Disney Animation e Lucasfilm. Nella scuderia Disney ci saranno ben tre programmi ambientati...