Politica

Sì ai due cognomi, una riforma matura

Sì ai due cognomi, una riforma maturaArmour Factory Alley: dove viveva la famiglia di Pamela Werner, si tratta di un hutong che risale all'epoca della dinastia Ming. Oggi la strada è conosciuta come Kuijiachang Hutong. Vicino alla casa della famiglia Werner, abitavano Edgar e Helen Foster Snow (Edgar Snow è noto per aver scritto «Stella rossa sulla Cina» ed essere stato il primo straniero a intervistare Mao Zedong (foto di Susetta Bozzi)

Diritti civili Le misure del governo sono un tampone per un diritto di famiglia che va cambiato

Pubblicato quasi 11 anni faEdizione del 16 gennaio 2014
Ora che il tema delle unioni civili è stato rimesso al centro del dibattito politico dal segretario del Pd, è importante cogliere l’occasione affinché si parli delle libertà e dei diritti concretamente in gioco, invece di limitarsi alle alchimie di potere nei rapporti tra i partiti. E’ fondamentale esigere che nel dibattito parlamentare, ma anche in quello che coinvolge decine di milioni di cittadini – cioè quello nei Tg e nelle trasmissioni di prima serata- sia presente ed abbia spazio anche la proposta di chi chiede l’eliminazione di ogni forma di discriminazione all’interno del diritto di famiglia. Nel corso della...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi