Visioni

Sin City 2, una perfida dark lady vestita per uccidere

Sin City 2, una perfida dark lady vestita per uccidereEva Green in Sin City 2

Cinema Bocca scarlatta e occhi verdissimi, Eva Green evoca tra immagine e fumetto Ava Gardner, ma l’angoscia esistenziale hardboiled è lontana. Ma il film è più vicino alla freddezza darkness del disegnatore che ai toni spensierati del regista di «El Mariachi»

Pubblicato circa 10 anni faEdizione del 26 agosto 2014
Uomini grossi, ruvidi e romantici, donne dalla curve vertiginose e letali come serpenti, politici corrotti e sadici, gangster sadici e corrotti, auto smisurate che corrono sull’ asfalto bagnato, nuvole impenetrabili di sigaretta intorno ai tavoli da poker, trench stretti in vita e tacchi a spillo. Ma soprattuto nero, nero e ancora tantissimo nero. In 3D. La serie di graphic novels Sin City è l’omaggio di Frank Miller all’hardboiled struggente degli anni quaranta e al cinema che ne è stato ispirato. Nel 2005, l’autore di 300, e del cupo restyling di Batman The Dark Knight, in un imprevedibile tandem con il...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi