Politica

Sinistra italiana al lavoro per l’inclusione

Sinistra italiana al lavoro per l’inclusioneNicola Fratoianni

Disuguaglianze Un fondo di 100mila euro, versati volontariamente dai parlamentari del neonato partito, per sostenere progetti sociali innovativi nel campo della solidarietà e del volontariato. "Un nuovo mutualismo, per sostenere chi è più in difficoltà".

Pubblicato più di 7 anni faEdizione del 19 maggio 2017
“Dicono che i partiti sono tutti uguali, dicono che i soldi vengono intascati, sprecati, noi crediamo che si possano usare in modo differente, per fare la differenza”. Il messaggio, quasi un mini-manifesto programmatico, fa da apripista a una iniziativa di Sinistra italiana: un fondo per sostenere progetti sociali innovativi nel campo della solidarietà e del volontariato. A finanziarlo sono gli stessi parlamentari del neonato partito, dopo che al recente congresso fondativo di Rimini è stato deciso di versare il 70% della loro indennità netta per l’attività politica. Per quest’anno ci sono a disposizione 100mila euro per finanziare i progetti scelti...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi