Lavoro

Sky, la protesta dei lavoratori. Sala: «Bene il Tg a Milano»

Sky, la protesta dei lavoratori. Sala: «Bene il Tg a Milano»

Editoria & Tv Stato di agitazione e 4 giorni di sciopero contro 200 esuberi e 300 trasferimenti da Roma. Il sindaco di Milano lancia la disfida del campanile Tv: "Obiettivamente Milano è una capitale dell'informazione e dell'audiovisivo, io prendo questa notizia anche come stimolo e rilancio sulla Rai». E si attira le critiche dei deputati del Pd: "Basta con il campanilismo senza alcuna base concreta. L'informazione politica resti a Roma. Intervenga il governo". La sindaca di Roma Raggi tace e viene criticata dal partito di Renzi. Allarme del presidente della regione Lazio Zingaretti. I sindacati dei giornalisti Usigrai, Stampa Romana e Fnsi: "Solidarietà ai colleghi"

Pubblicato quasi 8 anni faEdizione del 19 gennaio 2017
Stato di agitazione dei lavoratori di Sky Italia e un pacchetto di quattro giorni di sciopero contro i 200 esuberi e i 300 trasferimenti dalla sede di Roma in via Salaria al quartiere generale italiano della multinazionale di Santa Giulia a Rogoredo (Milano). Lo ha deciso ieri sera l’assemblea dei lavoratori che ha affidato le sue decisioni al comitato di redazione contro una decisione dell’amministratore delegato Andrea Zappia «che sradica un telegiornale che fin dalla prima edizione nel 2003 va in onda da Roma e che qui ha costruito la sua credibilità». ANCHE LA POLITICA si muove sul caso Sky...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi