Commenti
Sky-Mediaset, le istituzioni non stiano a guardare
La pay-tv è diventata per i media lo strumento fondamentale per acquisire risorse, visto che gli altri introiti – la pubblicità e i canoni dei servizi pubblici – sono destinati […]
La pay-tv è diventata per i media lo strumento fondamentale per acquisire risorse, visto che gli altri introiti – la pubblicità e i canoni dei servizi pubblici – sono destinati […]
Pubblicato più di 6 anni faEdizione del 3 aprile 2018
La pay-tv è diventata per i media lo strumento fondamentale per acquisire risorse, visto che gli altri introiti – la pubblicità e i canoni dei servizi pubblici – sono destinati a diminuire piuttosto che ad aumentare. L’accordo tra Sky e Mediaset risponde, dunque, a una doppia esigenza: il gruppo di Berlusconi ha bisogno di limitare le perdite dell’offerta Premium e Rupert Murdoch deve consolidarsi in Italia, dove ha ancora margini di sviluppo. Entrambe le società vivono un momento delicato. Il Biscione sogna di trovare un attracco strategico, perché i suoi anni d’oro sono ormai alle spalle; e il tycoon anglo-australiano...