Economia
Slow Food espelle Lurisia dai suoi stand: «Coca Cola non ci piace»
Acque minerali Il divorzio dopo l’acquisizione della storica azienda italiana di bibite da parte della multinazionale Usa. Il marchio Eataly era partner storico del movimento
Stabilimento Lurisia
Acque minerali Il divorzio dopo l’acquisizione della storica azienda italiana di bibite da parte della multinazionale Usa. Il marchio Eataly era partner storico del movimento
Pubblicato circa 5 anni faEdizione del 20 settembre 2019
«Coca-Cola rappresenta un’idea di sviluppo contraria a quella espressa dalla nostra associazione. Punta all’incremento dei suoi profitti, a diventare sempre più grande, che è il contrario di quello che dice Slow Food. Dato che convertire le multinazionali non è il nostro mestiere, riteniamo sia tempo perso iniziare a dialogare con loro solo perché, acquisendo Lurisia, diventano un attore del ‘nostro territorio’. Perché per sedere a un tavolo con noi Coca-Cola dovrebbe rinnegare se stessa». Roberto Burdese, coordinatore della comunicazione di Slow Food, dopo esser stato per otto anni presidente di Slow Food Italia, è categorico: per la multinazionale statunitense non...