Internazionale

Snapchat, Instagram e Twitter. È sui social la corsa alla presidenza Usa

Snapchat, Instagram e Twitter. È sui social la corsa alla presidenza UsaIl primo dibattito tv tra i democratici Sanders e Clinton sulla Cnn – LaPresse - Reuters

Elezioni Candidati alle prese con i «Millennial» e l’interazione on line

Pubblicato circa 9 anni faEdizione del 28 ottobre 2015
I social media in Usa vengono utilizzati nelle campagne elettorali dei candidati alla Casa Bianca dal 2008, ma è solo in questa terza tornata elettorale che sono diventati elemento chiave di comunicazione e propaganda. Così come Kennedy aveva beneficiato dalla televisione nelle elezioni del 1960, ora una nuova generazione di politici ha cominciato a usare a proprio vantaggio tattico il mondo dei social rivolgendosi direttamente alla generazione dei Millenials, nati con la comunicazione digitale nel proprio dna e in breve sono stati seguiti da tutte le macchine elettorali ora in campo. I'm running for president. Everyday Americans need a champion,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi