Politica

Stati generali del carcere, Sofri costretto a rinunciare

Stati generali del carcere, Sofri costretto a rinunciareAdriano Sofri

Giustizia Il ministro Orlando chiama l'ex esponente di Lotta Continua alla discussione sugli Stati generali dell'esecuzione penale, e subito si scatenano le polemiche. Il diretto interessato rinuncia dopo le critiche della famiglia Calabresi.

Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 24 giugno 2015
“Ad Adriano Sofri era stato chiesto di prendere parte a una discussione a cui parteciperanno oltre 200 persone, portando il contributo dell’esperienza di una persona che ha scontato tutta la propria pena”. Il ministro Andrea Orlando ragiona come se l’Italia fosse un paese normale. Non lo è. E’ bastato che filtrasse la notizia di una “consulenza” – che consulenza non è – all’ex esponente di Lotta Continua, nelle pieghe degli Stati generali dell’esecuzione penale, per dare il via alla consueta canea. Prima alcuni sindacati di polizia penitenziaria come il Sappe. A ruota fascioleghisti e berluscones. Infine, con maggior garbo, la...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi